Macro a Roma

 

Mostra Immagine

Mostra Testo

Mostra Testo

Macro

Il Macro è l’esplosivo Museo di Arte Contemporanea di Roma.

Le due sedi in cui è suddiviso rappresentano già di per sé un interessante progetto di recupero industriale.

La sede principale in Via Nizza è l’ex stabilimento Peroni, costruito a inizio Novecento da Gustavo Giovannoni e poi rivisitato da Odile Decq, pluripremiata architetto francese.

La seconda e più recente sede trova spazio nell’affascinante complesso ottocentesco una volta adibito a mattatoio del Testaccio, costruito da Gioacchino Ersoch. I due padiglioni che lo compongono rappresentano il simbolico passaggio da classicismo a modernità e rappresentano uno dei più alti esempi di architettura industriale monumentale della Capitale.

All’interno si alternano per tutto l’anno mostre, workshop e installazioni temporanee. Il programma del Museo si articola in tre filoni: MACROExpo, MACROLive e MACROLab.

MACROExpo è la sezione dedicata alle mostre, alle retrospettive e alle installazioni. MACROLive si occupa di organizzare visite guidate, incontri con gli artisti e molti altri eventi live. La parte laboratoriale offre un ricco programma di seminari formativi.

La Collezione permanente, in continua crescita ed evoluzione, viene presentate ciclicamente con percorsi a tema e riunisce opere di autori di grande fama sia italiani che stranieri, come Mimmo Rotella, Pino Pascali e Antonio Corpora.

 

Informazioni e Orari:

MACRO Via Nizza: 11.00—19.00 da martedì a domenica; 11.00—22.00 sabato

MACRO Testaccio: 16.00—22.00 da martedì a domenica

 

Prenota

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

 

Abitart Art Hotel - Art & Design Hotel a Roma |

Via P. Matteucci, 10/20 00154 Rome - Italy | T. +39 064543191 | P.I. 04064411004 | REA RM-726803 | Privacy Policy | Cookie Policy