Hotel design Roma

 

Mostra Immagine

Mostra Testo

Mostra Testo

Premio Art Abitart

Evento di Arte Contemporanea:Primo Step Espositivo Premio Art Abitart.

A cura di:Pamela Cento e Sonia Mazzoli.

Coordinator:Valentina Marin.

Staff:Simona Bosco, Silvia Cicio, Federica Cammilloni, Anna Di Matteo, Alice Rigatti.

Artisti:F.Borelli, M. Borhy, A.Crovetto, F.Melhop, M. Di Carlo, D. Di Franco, P. Del Monaco, E. Frusciante, P. Glauser, M. Krasinski, M. C. Mancinelli, G. Marconato, I. Messia, A. Minotti, A. Mulina, D. Rebecchi, R. Recanatesi, S. Salvi, G. Sargenti, M. Scannavini, P. Schifano, N. Tella, S. Vallarano, G. Zeverini.

Dove:Hotel Abitart – Design Hotel Roma, via P. Matteucci 10/20, 00154 Roma (Metro Piramide).

Quando:da domenica 10 novembre a domenica 24 novembre 2013.

Inaugurazione:domenica 10 novembre, dalle 11.30 alle 22.00.

Degustazione guidata di prodotti vinicoli delle cantine di nicchia italiane: a cura della Sommelier e Docente Federale Federica Christine Marzoli – dalle 17.30 alle 18.30.

Performance Visual Dj: Atelier Farano– dalle ore 17.30 alle 18.30.

Performance Video Mapping:Elettra La Marca – dalle ore 19.00 alle 22.00.

Performance Body Painting:Adelarte (Adela Filipovici) in collaborazione con Luisa Corda – dalle ore 19.30 alle 20.30.

Comunicazione web e social: Mazzoli & Cento Produzioni in collaborazione con Giulia Cantarella.

Ufficio Stampa web:Federica Cammilloni, Silvia Cicio, in collaborazione con Giulia Cantarella.

Produzione:Abitart Hotel – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.artabitart.com - www.abitarthotel.com-www.centoproduzioni.com

 

Domenica 10 novembre viene inaugurato a Roma  un nuovo spazio artistico, una passeggiata all’insegna dell’arte  e della creatività.

Tale percorso si sviluppa dalle 11,30 alle 22,00  tra opere fotografiche, pittoriche, performance, musica, video mapping e degustazioni e prevede, il brunch, la degustazione guidata di vini di cantine vinicole italiane di nicchia, per terminare poi  in serata con l’aperitivo.

Si tratta di un’esperienza artistica a tutto campo, un full immersion nel mondo dell’arte sensoriale e degli spazi espositivi dell’Abitart Hotel di Roma, dove l’architettura moderna sposa il design più accattivante.

Il percorso espositivo, dedicato a tutte le forme e linguaggi artistici, è denominato Premio Art ed è un concorso artistico, giunto alla sua seconda edizione, che promuove e incentiva il talento di artisti provenienti da tutta Italia. Nell’edizione precedente vi hanno partecipato ed esposto circa 273 artisti, più di 5600 le persone che, sul portale dedicato, hanno votato on-line l’artista preferito.

Premio Art, nel pieno spirito del nostro tempo, è in continuo divenire. Per questa seconda edizione, anche se i meccanismi di votazione rimangono gli stessi, si è implementato il concept per creare un’esperienza artistica itinerante e in continua metamorfosi. Per questo, Premio Art non solo alterna gli scenari espositivi, ma arriva perfino a mutare il proprio nome: Premio Art è infatti la radice che si completa con la denominazione delle due location che questo anno ospitano il concorso: il Caffè Letterario, con i suoi mille metri quadri arricchiti da arredi di design contemporanei, e l’Abitart Hotel di Roma, hotel rinomato e unico per stile.

Il Comitato Direzione Artistica del Premio Art è composto dalle curatrici di esperienza internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli, dagli architetti Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, ideatori del Caffè Letterario e dai collezionisti d’arte e architetti Luisa e Ciro Smiraglia, creatori dell’Abitart Hotel e dell’Estrobar.

 

Nel Primo Step Espositivo del Premio Art Abitart si potranno ammirare le opere degli artisti:

Fabrizio Borelli, Mariagrazia Borhy, Aldo Crovetto, Frances Melhop, Maurizio Di Carlo, Dario Di Franco, Patricia Del Monaco, Enrico Frusciante, Patricia Glauser, Marco Krasinski, Maria Carla Mancinelli, Gianluca Marconato, Irene Messia, Alessandra Minotti, Alisa Mulina, Daniela Rebecchi, Roberta Recanatesi, Stefano Salvi, Giulia Sargenti, Manuela Scannavini, Paolo Schifano, Nicola Tella, Sabrina Vallarano, Gabriella Zeverini.

Premio Art Abitart, Estro, sperimentazione, contaminazione di Arti, qualità del cibo e del vino, atmosfera raffinata ma informale sono i tag della nuova domenica a Roma.


 

ItalianTraveller

Playboy Maggio 2013

Master Meeting

Vrmageventi

AD

Premio Art Abitart

Master Meeting - Premio Art Abitart

Adnkronos

Agoranews

Blumenfeld

Francesca De Angelis

Tatoo Party

Maria Rita De Giorgio

Verdure

Prenota

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

 

Abitart Art Hotel - Art & Design Hotel a Roma |

Via P. Matteucci, 10/20 00154 Rome - Italy | T. +39 064543191 | P.I. 04064411004 | REA RM-726803 | Privacy Policy | Cookie Policy